BBQ EXPO

Il giardino dedicato alle attrezzature e accessori per cucinare all’aria aperta. Un’area dedicata all’interno di Cosmogarden con tutte le ultime novità, dalla A di Affumicatore alla Z di Zest.

BBQ Expo è la vetrina ideale per conquistare un vasto pubblico di appassionati. Per l’opportunità di vendita diretta dei prodotti. Per la posizione strategica, nel cuore dell’asse commerciale Milano-Venezia. Per l’ampio supporto di marketing e comunicazione sull’intero territorio nazionale. E per il numero definito di espositori, selezionati secondo un principio di giusta concorrenza.

BBQ Expo è organizzata all’interno nel polo espositivo di Brescia, al centro di un’area con il reddito medio pro-capite più alto d’Italia.

Oltre 20 milioni di abitanti creano un bacino di utenza e di potenziali clienti unico nella penisola, capace di creare il 43% del PIL italiano.

La posizione è tra le prime aree italiane per visite e pernottamenti, nel mezzo dei laghi di Garda e Iseo, con una presenza annua di più di 10 milioni di turisti.

BBQ Expo è pensata e creata per soddisfare le esigenze di un vasto pubblico di visitatori interessati al mondo della cucina all’aria aperta, che va oltre al solo concetto di griglia.

Un mondo sempre più dedicato a una clientela consumer attirata dalle capacità dei professionisti e sempre più disposta a prevedere un ampio budget per i propri acquisti dedicati al tempo libero.

In più, la presenza all’interno di Cosmogarden garantisce un pubblico perfettamente profilato, perché in possesso di giardini o terrazzi, aumentando quindi le possibilità di vendita di BBQ.

Gli espositori di BBQ Expo – provenienti da tutto il territorio nazionale e internazionale – sono professionisti consolidati del settore dell’outdoor cooking, a cui si aggiungono nuove realtà capaci di introdurre novità interessanti nel settore.

Dai produttori di apparecchiature professionali, semi-professionali e consumer a fornitori e rivenditori di accessori per la cucina. Da aziende dedicate ai combustibili e materie prime utilizzati per la cottura, ad attività dedicate alla produzione e commercio dei condimenti.

Nel dettaglio i prodotti che si potranno trovare in esposizione:

  • Attrezzature: Affumicatori, Barbecue, Planchas – Piastre, Bracieri, Cucine da esterno, Forni, Fry top, Girarrosti, Griglie;
  • Accessori: Abbigliamento, Accendifuoco, Accenditori, Coltelli, Pietre laviche , Prodotti per la pulizia, Taglieri, Termometri, Utensili per cucinare;
  • Combustibili: Carbone, Chips per affumicatori, Legno, Pellet;
  • Condimenti: Aromi e spezie, Oli e aceti, Salse.