DATE:  12 febbraio 2020
ORARI: Dalle 7:45 fino alle 16.00
BIGLIETTO:  Gratuito
LUOGO: Fiera di Brescia- Brixia Forum
NAVIGATORE: Via  Caprera, 5 – Brescia – Italy
MAIL: info@smartfutureacademy.it
SITO INTERNET: www.smartfutureacademy.it
INSTAGRAM: www.instagramcom/smartfutureacademy/
FACEBOOK: www.facebookcom/smartfutureacademyitalia/

Smart Future Academy 2020 è un progetto innovativo, giunto alla quarta edizione a Brescia, ed ha l’obiettivo di facilitare le attività di orientamento degli studenti delle scuole superiori verso le proprie scelte future, mettendo gli stessi in contatto con personalità di altissimo livello dell’imprenditoria, della cultura, dello sport, della scienza e dell’arte.

La presentazione è scaricabile sulla pagina Progetto del sito.

Agli speaker viene chiesto di parlare di sé, della loro esperienza, di raccontare ai ragazzi come sia possibile raggiungere la realizzazione personale e lavorativa seguendo la propria passione che comprende impegno, studio, disciplina ma anche gioia e divertimento.

Tratti distintivi di Smart Future Academy sono:

  • l’eccellenza degli speaker: Il filo conduttore dei loro speech ruota attorno alla passione che anima le loro scelte di vita.

  • il grande numero di studenti coinvolti

  • l’essere un progetto al 100% espressione della “società civile”: non è legato ad alcun movimento o gruppo di interesse ed è aperto al contributo di tutte le persone e gli enti che si riconoscono nel medesimo obbiettivo: fornire ai nostri ragazzi uno strumento innovativo per orientarsi nelle scelte di studio e professionali.

  • la totale gratuità per gli studenti e le scuole partecipanti.

Dopo l’esperienza positiva dello scorso anno , Smart Future Academy Brescia 2020 raddoppia gli spazi offrendo ai ragazzi la possibilità di incontrare istituzioni, aziende, startup, Università e ITS che con modalità interattive catapulteranno lo studente nel mondo che lo attende al termine della scuola superiore (Speciale Workshop Smart) :

15.000 mq dedicati a far conoscere gli sbocchi lavorativi ai 10.000 studenti delle superiori che parteciperanno il 12 febbraio 2020,