Logo Memoria Expo 2019

Dopo il successo delle edizioni 2010 e 2013, con oltre 130 Espositori Qualificati e la partecipazione di migliaia di Operatori Professionisti, Memoria Expo – Mostra Articoli Funerari – tornerà nei padiglioni di Brixia Forum.

L’accordo siglato tra Leonardo Pericciuoli, project manager e curatore di «Memoria Expo», e Giovanna Prandini, presidente Pro Brixia (Azienda Speciale della Camera di Commercio di Brescia), ha di fatto dato il via ai lavori di organizzazione dell’appuntamento fieristico inserito nel calendario europeo del settore funerario. In questo senso i responsabili stanno lavorando per offrire nella prossima edizione, prevista nel marzo del 2019, un appuntamento ancora più ricco di espositori baluardi della qualità «Made in Italy».

Memoria Expo è la manifestazione dei Produttori italiani del comparto funerario ed ha nelle caratteristiche principali la valorizzazione di tutte le eccellenze Made in Italy. La produzione italiana attinge profondamente al proprio patrimonio artistico e si differenzia per una creatività eccellente, declinata sia in termini stilistici sia di materiali, sostenuta dalla grande passione delle aziende italiane.

Sarà una manifestazione BtoB con ingresso riservato ai soli Operatori Funebri. L’ultima edizione, tenutasi nel 2013, aveva superato oltre tremila ingressi in quattro giorni di business dedicato alle imprese funebri e a tutto l’indotto che ruota attorno al settore funerario.